Occhiali da Vista – Lenti a Supporto Accomodativo
Da mattina a sera utilizziamo sia per lavoro che nel tempo libero le moderne tecnologie come tablet, smartphone e televisori. Li usiamo a breve distanza e i nostri occhi sono sempre più esposti alla luce blu, emessa dai loro schermi. Inoltre spaziamo la nostra vita da foto a illustrazioni e testo o immagini in movimento.
Cos’è la Luce Blu?
La luce blu è presente naturalmente nella luce del giorno e ci aiuta a stare svegli. E’ emessa anche artificialmente dall’illuminazione a basso consumo energetico, dagli schermi a LED, LCD di computer, televisori, smartphone, tablet e dispositivi GPS. E’ nota anche come luce visibile ad alta energia.
Al continuo miglioramento della qualità di questi schermi aumenta l’emissione di luce blu; quantità eccessive possono avere un effetto negativo e causare affaticamento degli occhi.
Quali sono gli effetti dannosi della Luce Blu?
- rossore e occhi irritati
- secchezza degli occhi
- visione offuscata
- affaticamento
- dolore alla schiena, al collo e alle spalle
- mal di testa
Come possiamo proteggere i nostri occhi?
- aumentando la luce assorbita attraverso lenti con colorazioni specifiche e selettive
- aumentando la luce riflessa dalla lente con uno speciale trattamento antiriflesso
Ottica Kadorina è un Hoya Center Qualificato e propone le lenti Sync III, la terza generazione di Lenti a Supporto Accomodativo studiate appositamente per rilassare gli occhi esposti al mondo digitale.
I nostri occhi non sono fatti per gli schermi. Le Lenti Hoya Si!