La nostra storia

L’Ottica Kadorina nasce a Cagliari nel novembre del 1973 e prende il nome dalla regione veneta del Cadore, dove troviamo le più importanti aziende produttrici di occhiali e montature per occhiali.

Dislocato nel quartiere di San Michele dagli anni ’80, il negozio di ottica ha sempre proposto grande professionalità nel settore, seguendo le evoluzioni tecniche e scientifiche del commercio della moda e soprattutto dell’esperienza e cortesia nel curare i propri clienti.

Nel ’90 l’azienda diventa di proprietà di Salvatore Onano e il 20 marzo 2008 viene istituita l’Ottica Kadorina Eyes di Corrado Onano, figlio di Salvatore, ottico diplomato e specializzato nel campo dell’ottica e contattologia

Corrado Onano
Corrado Onano
Ottico diplomato presso l’istituto Galilei di Milano, ha trascorso gran parte della sua adolescenza nel negozio del padre Salvatore, approcciandosi fin da giovanissimo nel mondo dell’ottica.

Crescendo fra lenti e montature e guidato dall’esperienza trentennale di Salvatore decide, nel 2004 di trasferirsi a Milano per intraprendere un percorso di studi che lo porterà a specializzarsi nel settore a lui più familiare.

Nel 2006 si diploma a pieni voti all’istituto Galilei e nei mesi successivi svolge con grande dedizione uno stage presso la storica ottica Ricco a Milano.

Soddisfatto ed entusiasta dell’esperienza appena vissuta rientra a Cagliari e nel marzo del 2008 inaugura, con grande orgoglio la sua attività, OTTICA KADORINA EYES, in onore dello storico negozio di famiglia e della passione ad esso attribuita.

Nel corso degli anni ha inoltre partecipato a diversi corsi di aggiornamento e specializzazione per mantenersi sempre informato su un settore in continua evoluzione

– Corso tecnico su “la correzione della dislacrimia”
– Programma formativo CooperVision Lab su lenti a contatto multifocali
– Programma formativo CooperVision Lab su lenti a contatto toriche
– Corsi di aggiornamento sulle nuove tecnologie delle lenti oftalmiche monofocali e multifocali presso l’azienda Giapponese Leader nel settore HOYA

Ad oggi Corrado si dichiara pienamente soddisfatto e ripagato del percorso intrapreso, continua a svolgere appassionatamente la sua attività con la collaborazione di Barbara e il supporto di Salvatore, offrendo ai suoi clienti prodotti di massima qualità affiancati da una grande esperienza e professionalità

Barbara Fazzi
Barbara Fazzi
Barbara si diploma nel 2006 al liceo artistico U. Boccioni di Milano e nei mesi successivi intraprende diverse esperienze lavorative in ambito grafico-pubblicitario che le forniranno esperienza e dimestichezza in materia di marketing e comunicazione.

Trasferitasi a Cagliari nel 2007 inizia a lavorare come agente di commercio nel campo dell’ottica. Collabora per sei anni con diverse aziende del settore, occupandosi dell’intero territorio sardo.

Nel 2012 lascia la rappresentanza per iniziare una stretta collaborazione con l’Ottica Kadorina; lavora per un anno nel negozio di Salvatore, occupandosi principalmente del settore on-line.

Nel 2013 avvia il suo percorso formativo presso l’ottica Kadorina eyes, guidata dagli insegnamenti di Corrado e dall’esperienza sul campo.

Si ritrova oggi ad affrontare questa attività con grande entusiasmo e passione, garantendo ai suoi clienti prodotti ricercati e scelti con la massima cura dei dettagli ed una costante assistenza e cortesia