Che cosa sono le lenti fotocromatiche?

Le lenti fotocromatiche aiutano i tuoi occhi ad adattarsi quando la luce cambia, scurendosi e schiarendosi automaticamente in base alla luce dell’ambiente circostante.
Se indossate in ambienti interni risultano perfettamente trasparenti come i normali occhiali da vista, mentre all’aperto, quando rilevano una luce più forte, le molecole fotoattive applicate sulla superficie della lente reagiscono ai raggi UV e all’irradiazione solare, diventando in pochi secondi più scure.

Quando si torna in un ambiente poco luminoso tornano immediatamente trasparenti.

Per chi sono indicate?

Le lenti fotocromatiche sono una soluzione adatta a tutti (anche ai bambini) ma, in particolare, sono consigliate per tutti coloro che soffrono di un disturbo visivo e hanno sensibilità alla luce.

Sono ottime per guidare e per svolgere attività sportiva all’aperto perché permettono di muoversi con facilità con qualsiasi intensità di luce.

Che aspetto hanno le lenti fotocromatiche?

L’aspetto delle lenti fotocromatiche è quello di una normale lente, quando si scuriscono diventano dei veri e propri occhiali da sole; le lenti possono esser realizzate in diverse colorazioni, in base ai gusti del cliente.

Perché scegliere le lenti fotocromatiche?

Il vantaggio delle lenti fotocromatiche è quello di sapersi adattare in modo rapido, graduale e intelligente alle continue variazioni di intensità della luce.

Le lenti non saranno né mai troppo chiare né mai troppo scure, ma sempre adeguate alle condizioni di luce del momento, per un comfort visivo assoluto.

Vieni a trovarci in negozio da Ottica Kadorina Eyes o contattaci per avere maggiori informazioni.