Le lenti monofocali hanno un solo potere diottrico e permettono di correggere difetti visivi semplici come l’ipermetropia, la miopia e l’astigmatismo.

Ipermetropia, Miopia e Astigmatismo 

Ipermetropia: è un difetto visivo secondo cui si riesce a vedere chiaramente gli oggetti lontani, ma si ha difficoltà a mettere a fuoco da vicino.

Sintomi dell’ipermetropia: 

L’ipermetropia disturba la visione limpida di oggetti vicini e può interferire con attività quotidiane quali la  lettura e la scrittura. Lo sforzo nella vista può portare a:

∙ Mal di testa

∙ Affaticamento

Miopia: è il difetto della vista che si ha quando si vede sfocato da lontano, ma nitido da vicino. Sintomi della miopia:

Un comportamento tipico delle persone miopi è quello di “strizzare” gli occhi per vedere meglio in  lontananza.

Per esempio, accade spesso:

∙ Ai bambini o agli adolescenti che attuano questo comportamento perché non riescono a leggere bene ciò che c’è scritto sulla lavagna.

∙ Agli adulti che, durante la guida, faticano a leggere i cartelli stradali a causa della visione offuscata. Astigmatismo: è un disturbo visivo per cui la visione è poco nitida e distorta sia da lontano sia da vicino. I sintomi associati all’astigmatismo sono:

∙ Mal di testa

∙ Bruciore agli occhi

∙ Affaticamento

Gli occhiali con lenti monofocali 

Si tratta di un tipo di occhiale ideale per l’uso di tutti i giorni, adatto ad adulti e bambini, che consente di  ritrovare il benessere visivo con tempi di adattamento molto rapidi.

Passa da Ottica Kadorina Eyes e trova il tuo modello di occhiali preferito: ci  troviamo a Cagliari 

Se avverti fastidio agli occhi vai immediatamente a fare una visita oculistica e poi vieni da noi per scegliere  l’occhiale che preferisci, correggere un difetto visivo ti porterà benessere e comfort.